Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 15 luglio 2015

LA CASA BIANCA INVIA UNA EMAIL AL V.E.O.S.P.S.S. SULLO STRAORDINARIO VIAGGIO DELLA SONDA SPAZIALE STATUNITENSE "NEW HORIZONS" VERSO PLUTONE

L'email, inviata dal Dr. John P. Holdren, Direttore dell'Ufficio per la politica scientifica e tecnologica della Casa Bianca, ha mostrato l'ultima foto di Plutone presa dalla sonda spaziale.


Martedì 14 luglio 2015, il Dr. John P. Holdren, Direttore dell'Ufficio per la politica scientifica e tecnologica della Casa Bianca, ha inviato una email ufficiale al V.E.O.S.P.S.S. per spiegare il meraviglioso viaggio della sonda spaziale "New Horizons" verso il pianeta Plutone.
Con questa spedizione, spiega il membro della Casa Bianca, gli Stati Uniti sono diventati il primo e unico paese al mondo ad aver esplorato l'intero sistema solare classico: Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
La sonda New Horizons ha permesso al mondo scientifico di ottenere molti dati importantissimi per conoscere meglio il "pianeta nano".
Le fotografie hanno impiegato ben quattro ore e mezza per raggiungere la terra, in quanto in questo periodo la distanza tra la Terra e Plutone è di circa 5 miliardi di chilometri.
Un nuovo grande passo per l'uomo che è sempre più vicino a varcare i confini del Sistema Solare.

La Redazione