Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 7 ottobre 2015

IL V.E.O.S.P.S.S. ALL'INAUGURAZIONE DEI MARTEDI' LETTERARI DEL CASINO' DI SANREMO CON IL GIORNALISTA TONI CAPUOZZO

Martedì 6 ottobre 2015 la delegazione dell'Ordine ha assistito alla presentazione del libro del giornalista Toni Capuozzo "Il Segreto dei Marò".

La delegazione del V.E.O.S.P.S.S. con il giornalista Toni Capuozzo e la Dr.ssa Marzia Taruffi

Toni Capuozzo e Marzia Taruffi
Martedì 6 ottobre il Casinò di Sanremo ha aperto ufficialmente i "Martedì Letterari" con un ospite d'eccezione, il giornalista e conduttore della famosa trasmissione "Terra!", in onda su Rete 4, Toni Capuozzo.
Il giornalista di Mediaset ha presentato il suo ultimo libro "Il Segreto dei Marò", una scrupolosa e minuziosa indagine sulla vicenda dei due Marò Latorre e Girone.
Attraverso un'attenta analisi dei fatti, Toni Capuozzo ha dimostrato l'innocenza dei due Marò, mettendo in luce le gravi contraddizioni della giustizia indiana e l'assurda inettitudine della politica italiana.
Ufficialmente invitato, il V.E.O.S.P.S.S., da sempre vicino ai Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ha presenziato con una delegazione guidata dal Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi.
Presente anche l'Assessore regionale Gianni Berrino, il quale ha portato i saluti del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
Fra Riccardo Bonsi e Toni Capuozzo
La giornata ha visto anche la partecipazione musicale della Banda "Rumpe e Streppa" di Finale Ligure.
"La responsabile dei Martedì Letterari, la Dr.ssa Marzia Taruffi, ha inaugurato questo nuovo ciclo culturale con un giornata di grande interesse e di grande attualità e il giornalista Toni Capuozzo ha appassionato l'intera platea con una ricostruzione della vicenda dei due Marò basata su fatti concreti ed indiscutibili", ha commentato il Gran Priore dell'Ordine, "Del resto i Martedì Letterari sono ormai un appuntamento importantissimo nel panorama culturale sanremese ed il merito va interamente alla Dr.ssa Taruffi", ha concluso il Gran Priore.

Se il buongiorno si vede dal mattino, i "Martedì Letterari" sono ripartiti in grande stile.

La Redazione

Fra Riccardo Bonsi e Toni Capuozzo