Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 28 settembre 2016

Anche il Belgio risponde alla Lettera Aperta del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis offrendo piena collaborazione

Con una email ufficiale, il Primo Ministro belga Charles Michel ha risposto alla Lettera Aperta del V.E.O.S.P.S.S.


Anche il Belgio risponde alla Lettera Aperta del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis sui tragici eventi terroristici islamici in Europa e sulla proposta concreta di intervento degli Stati cristiani.
In data 27 settembre, il Primo Ministro belga Charles Michael ha inviato una email ufficiale (numero di protocollo CAB CM-bt/2016) al Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, nella quale ringrazia e comunica che il Belgio si sta attivando con numerose misure preventive atte a contrastare il terrorismo ed il radicalismo islamici.
Il Primo Ministro ha inoltre invitato il Gran Priore a collaborare per indicare nuove proposte di prevenzione.
Anche se lentamente, l'azione del V.E.O.S.P.S.S. sta smuovendo le coscienze dei vari Stati europei.

La Redazione

martedì 27 settembre 2016

17/09/2016 - Cerimonia di Consacrazione del V.E.O.S.P.S.S. nell'Abbazia di Ferrania: il Priore di Francia, Fra Richard Tirole riceve la prestigiosa ed esclusiva nomina a Cavaliere Benemerito

Durante una Cerimonia emozionante, l'ingresso di nuovi Membri e nuovi passaggi al percorso spirituale.


Sabato 17 settembre 2016, nella bellissima Abbazia di Ferrania, si è tenuta la Cerimonia di Consacrazione del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis.
La Cerimonia è iniziata con un momento di preghiera e di saluto a Fra Don Gabriele Amorth, il grande sacerdote esorcista deceduto alcuni giorni prima.
Dopo il ricordo di Padre Amorth, il Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, assistito dal Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, e dal Gran Cerimoniere, Sorella Myriam Ferretti, ha dato inizio alla Cerimonia di nomina dei nuovi Membri Cavalieri Serventi, Fra Davide, Fra Marco e Fra Matteo.
La Cerimonia è poi proseguita con il passaggio al percorso spirituale e al conseguente consacrazione a Postulante di Fra Fabio, Sorella Cristina, Sorella Laura e Sorella Carla.
Il momento più emozionante della giornata è stato quando il Gran Priore ha chiamato il Priore di Francia, Fra Richard Tirole, per nominarlo Cavaliere Benemerito.
Questo prestigioso ed esclusivo grado distintivo interno dell'Ordine, è riservato a coloro che si sono particolarmente distinti per atti di filantropia nei confronti dell'Ordine.
La prestigiosa nomina da diritto al nominato di inserire nel proprio stemma di famiglia la croce rossa patente templare.
Al termine della Cerimonia, il Gran Priore ha concesso all'Abate Generale, Fra Don Massimo Iglina, la stola con le insegne dell'Ordine.
La giornata è poi proseguita con la celebrazione della Santa Messa.
Dopo una riunione operativa, i convenuti hanno terminato la serata con una cena conviviale.

La Redazione