Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 9 agosto 2017

Il V.E.O.S.P.S.S. si sdoppia: nell'Abbazia di Ferrania nuova Cerimonia di Consacrazione e prima uscita ufficiale del S.A.C.

Sabato 5 agosto giornata di grande spiritualità con la Cerimonia di Consacrazione e la prima uscita ufficiale del Servizio di Assistenza Civile.


Sabato 5 agosto, l'Abbazia dei SS. Pietro e Paolo di Ferrania, sede generale del V.E.O.S.P.S.S., è diventata protagonista assoluta con due eventi molto importanti: la Cerimonia di Consacrazione del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis e la prima uscita ufficiale del Servizio Assistenza Civile - S.A.C. dell'Ordine.
La giornata è iniziata con la processione dei Membri dell'Ordine, seguita dalla S. Messa.
Al termine della celebrazione liturgica, il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, assistito nella Cerimonia dal Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, dal Gran Cancelliere e Abate Generale, Fra Don Massimo Iglina, e dal Gran Cerimoniere, Sorella Myriam Ferretti, ha nominato Dama Servente la Sorella Donatella Pertegato.
In seguito, sono stati elevati al grado di Postulante, Fra Raffaele Bonsi e Fra Massimo Graziani.
Il culmine della Cerimonia si è toccato con la Consacrazione a Cavaliere Grand'Ufficiale di Fra Antonio Awana Gana Picardi e a Dama Grand'Ufficiale di Sorella Aglaia Parlanti.
Al termine della Cerimonia di Consacrazione, il Gran Priore ha nominato i nuovi membri del Servizio di Assistenza Civile - S.A.C. e ha ufficialmente dato inizio all'attività del nuovo gruppo dell'Ordine che si occupa di assistenza delle persone in difficoltà, di diritti umani e di tutela della civiltà cristiana.
In serata, i Membri e gli ospiti si sono ritrovati nella Grangia dell'Ordine a Cairo Montenotte presso il ristorante La Braia.
Una giornata ricca di spiritualità e di gioia.

La Redazione